1001 motivi per non visitare il Vietnam

Non visitare il Vietnam se …

Il Vietnam rappresenta un grande paese. Vanta la varietà: le città vivaci, le dune di sabbia pittoresche, le spiagge incontaminate e le stupende montagne, il Vietnam ha un pó di tutto per tutti.

Nonostante i suoi splendidi paesaggi, il Vietnam ha ricevuto le recensioni contrastanti da parte dei viaggiatori. Vi diamo anche i motivi per non visitare il Vietnam.

Non partire per il Vietnam se non vi piace l’avventura

Il Vietnam è uno dei migliori dei paesi del Sud-Est Asiatico per chi cerca l’avventura e il brivido.

In sella di un motorino attraverso le strade e le giungle, il surf sulla sabbia o canyoning attraverso foreste lussureggianti, il Vietnam è un paradiso per i drogati di adrenalina.

Oltre alle escursioni avventurose nella grotta più grande del mondo (Hang Son Doong), potete provare  una miriade  di sport acquatici e tantissimi attività interessanti per farvi battere il cuore.

Per questo, se non vi piace la sensazione di eccitazione e d’avventura, non andare in Vietnam.

Non vedere il Vietnam se non volete assaggiare le specialità locali

Vietnam, con la Thailandia, è probabilmente una delle stelle culinarie del sud-est asiatico. Tra le tante squisite ciotole di Pho (non è vero …!) Con solo un dollaro, Vietnam vi ospita molte deliziosi pasti da assaggiare.

Scuotete le vostre papille gustative e il vostro stomaco quando provate una varietà di zuppe, verdure fresche e carne alla griglia.

Dagli involtini primavera freschi ai panini famosi panino che il presidente Obama ha apprezzato.

Il bun cha è le carne alla griglia con vermicelli di riso, le erbi aromatiche e salsa di pesce agrodolce. Credici, è come un paradiso.

Quindi, se non volete provare le delizie gastronomiche a prezzi incredibilmente economici, non andare in Vietnam.

Non visitare il Vietnam se non vi piace il caffè

Ci sono molte persone che non preferiscono il caffè, ma ascoltaci, nonostante non sia un’amante del caffè, il caffè in Vietnam è come nessun altro.

Essendo il secondo più grande produttore di caffè, Vietnam miscela di caffè con il latte condensato o altre varianti, per esempio la crema di cocco.

Questo caffè in stile vietnamita è piuttosto sorprendente e vale la pena provare. Dunque, se non siete interessati ad avere un calcio alla caffeina e provare insolite miscele di caffè, non partire per il Vietnam.

Non visitare il Vietnam se non volete conoscere una cultura diversa

Sì, ci sono un sacco di truffe in Vietnam, sì, ci sono persone che cercheranno costantemente di truffarvi. Infatti, molte persone hanno detto che non torneranno mai più in Vietnam. Tuttavia, qualcuno ha pagato per loro per farlo.

Tuttavia, vanta le diverse esperienze da fare. Il nostro consiglio: al posto dei siti popolari, visitare anche i siti fuori dai sentieri battuti, incontrare gli abitanti locali.

Se credete nel karma, nella cordialità e nell’atmosfera vi mostra, certamente tornerete in Vietnam in un modo o nell’altro.

Quindi non visitare il Vietnam se non volete conoscere altre culture e vedere come si riferiscono a voi.

Non visitare il Vietnam se non vuoi scoprire la diversità

Come accennato in precedenza, il Vietnam è uno dei paesi più diversi.

Si può rotolare sulle colline da una duna di sabbia in un minuto e poi trovarsi in una splendida spiaggia con la gente del posto.

La quantità di luoghi fuori dai sentieri battuti in Vietnam è sorprendente. Dalle spiagge fiancheggiate da palme dell’isola di Phu Quoc alla  misteriosa provincia di montagna di Ha Giang.

Dai villaggi rurali sereni alle città caotiche come Saigon e Hanoi. Quindi, se non volete vedere e ammirare paesaggi diversi, non visitare il Vietnam.

Non visitare il Vietnam se non preferite esplorare le montagne

Vietnam del Nord figura un paradiso per gli amanti della montagna e delle escursioni. Vanta i numerosi sentieri accidentati che attraversano Sapa e i suoi villaggi vicini alla vetta maestosa di Fansipan, il “tetto” dell’Indocina (Vietnam, Laos, Cambogia).

Questa magnifica catena montuosa ospita i numerosi sentieri ed escursioni, che variano in lunghezza e livello di difficoltà. Preparatevi ad affrontare questa salita piuttosto dolorosa conquistando “il tetto dell’Indocina”.

Per via della sua altezza, le condizioni meteorologiche variano da caldo a estremamente freddo. C’è anche molta umidità, quindi dovrete scalare alcuni punti.

Quindi se non ti piace arrampicare in montagna, non andare in Vietnam.

Malgrado ci siano molte recensioni negative, abbiamo visto anche milioni di altre recensioni positive sul Vietnam, e per loro il Vietnam è un’esperienza fantastica.

Per questo, andate lì per un tour in moto in tutto il Vietnam oppure viaggiate semplicemente attraverso le destinazioni popolari del paese, il Vietnam ha molto cose da offrire.

Aggiungete i motivi per cui fai un elenco di 1000 e motivi per non visitare questo paese.

Leggi anche 10 motivi per viaggiare in Vietnam

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami