Top 5 destinazioni in Vietnam dell’estate

Negli ultimi anni, il Vietnam è emerso come la destinazione da non perdere nel sud-est asiatico con i paesaggi bellissimi, le spiagge incontaminate e la cultura influenzata sia dall’ovest che dall’est. E ogni regione ha la propria bellezza nelle diverse stagioni dell’anno, quindi, c’è molto da fare in estate in Vietnam.

Se stai pianificando una vacanza in Vietnam quest’estate, ti offriamo una lista dei migliori posti da visitare nel Paese per una vacanza estiva perfetta!

Quanto dura l’estate in Vietnam? Com’è il tempo nell’estate?

Nel nord del Vietnam, l’estate di solito dura da maggio a luglio. Se venite in Vietnam durante questo periodo, soffrirete di caldo e docce. Nel frattempo, il Sud è nel periodo di transizione dalla stagione secca alla stagione bagnata con la presenza quotidiana degli acquazzoni, che non è altamente raccomandato per essere visitato. Al contraio, per il Centrale del Vietnam, questo è il periodo in cui lo sviluppo del turismo più fiorito per tutto l’anno grazie al clima secco.

  1. Sapa

Sapa è considerato uno dei siti di montagna più impressionanti della natura nel nord-est del Vietnam. Si trova ad un’altitudine di circa 1500 metri sul livello del mare. La temperatura annuale nella città di Sapa è di 15,4 gradi Celsius con un massimo di 29,4 gradi Celsius. Pertanto, il suo clima subtropicale fa Sapa un luogo ideale da visitare in estate.

Le terrazze splendide

Sapa – noto anche come la città di nebbia

Sapa è la patria di molti villaggi tribali delle minoranze, si può vagabondare nei questi villaggi per capire di più sulle usanze locali uniche.

Visitando Sapa in estate, avrai la possibilità di ammirare il panorama mozzafiato delle risaie terrazzate. Diventeranno verdi in giallo per la stagione della raccolta. Così sbalorditivo! Per ottenere la vista straordinaria, immergersi nella piacevole atmosfera o registrare le immagini della città di Sapa, può visitare Tram Ton Passo o Porta del Paradiso – il più alto passo di montagna in Vietnam.

  1. Baia di Ha Long

Classificato come una delle 7 meraviglie naturali del mondo e riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1994 con oltre 1.600 isole calcaree e scogliere, la Baia di Ha Long merita di essere una delle migliori destinazioni se avete intenzione di recarvi in Vietnam in estate. Con acqua blu giada, fantastiche e uniche grotte, il tuo viaggio estivo diventerà più incredibile che mai.

Nell’alta stagione turistica ad Ha Long, da Maggio a Ottobre, le crociere e gli hotel sono solitamente pieni o devono essere prenotati in anticipo.

Meravigliose montagne calcaree

Potete pagaiare su kayak o passare una notte meravigliosa a bordo di una giunca. Ma nulla sarà più affascinante del tramonto sulla Baia!

  1. Isola Phu Quoc – Per ulteriori informazioni cliccate qui

Situata nel Golfo della Thailandia, Phu Quoc è la più grande e incontaminata isola che i viaggiatori non possono ignorare per un’estate in Vietnam. L’isola è considerata un posto da sogno con spiagge di sabbia bianca e le splendide barriere coralline sotto l’acqua trasparente.

Sabbia bianca, acqua trasparente, vasto cielo blu rendono più incredibile il panorama

I luoghi più famosi di Phu Quoc sono Dai Beach, Sao Beach e il villaggio di pescatori di Ham Ninh. In particolare, il servizio di immersioni subacquee è sempre disponibile qui, creando un perfetto viaggio estivo e per i turisti che vogliono scoprire e ammirare la bellezza della vita sotto il mare.

Tramonto sull’isola

  1. Da Lat

Adagiato sugli altopiani del Sud Centrale del Vietnam (Lang Biang Highlands), nella provincia di Lam Dong e situato a 1.500 m sopra il livello del mare e coperto dal verde delle foreste, Da Lat è noto di avere quattro stagioni in un solo giorno. Questo è anche il motivo per cui Da Lat è estremamente famoso per il clima mite con una temperatura media di 18 – 21 gradi Celsius, massimo di 30 gradi e minima di 5 gradi.

Da Lat è una città romaticissima e caratterizzato da una serie di verdi colline ricoperte di pini, un piccolo lago silenzioso nel centro, dei giardini fioriti e un’architettura in stile francese. Alcuni luoghi poetici e romantici che non puoi perdere quando visiti Da Lat sono Valley of Love, Lake of Sighs, Xuan Huong Lake e Da Lat Flower Park. Inoltre, i turisti hanno la possibilità di godersi le migliori escursioni in montagna e in bicicletta e dare un’occhiata alla casa estiva di Bao Dai – l’ultimo re del Vietnam.

Da Lat Flower Park

  1. Nha Trang

La città di Nha Trang vanta la più grande destinazione balneare in Vietnam. La spiaggia di 6 chilometri è estremamente meravigliosa, piena di sabbia bianca scintillante e acqua cristallina, che si combina con il vasto cielo blu e l’orizzonte, rende più pittoresca una natura spettacolare.

Nha Trang possiede una spiaggia di 6 kilometri

Questo è anche un posto ideale per le persone che amano immersioni subacquee e vogliono una perfetta visibilità sull’affascinante corallo e sulla bellezza di migliaia di pesci multicolore. Ci sono anche molte attività estive da fare come windsurf, parasailing, camminata sottomarina e flyboarding. A volte, potresti essere bloccato dalla pioggia, ma la maggior parte delle piogge dura un tempo relativamente breve e, dopo tutto, meriti di avere servizi migliori che mai e di ottenere nuove incredibili esperienze.