Caffè in Vietnam : la tradizione interessante da scoprire

Bere una tazza di caffè tradizionale vietnamita da venditore ambulante, sedersi in un bel posto guardando la gente che passa è una delle cose migliori che la gente a Hanoi può facilmente godere. Il caffè per strada è considerato come una delle caratteristiche più uniche della cultura vietnamita. È una grande occasione per i giovani di interagire e  per coppie di condividere bel momento insieme.

cafe 1

Uno dei stili di godere il caffè è molto nuovo e dinamico solo in Vietnam

cafe 2

Se hai un’occassione di andare al Quartiere Vecchio ad Hanoi, non sorprendere i venditori ambulante con bicicletta

cafe 3

Ogni bicchiere di caffè è molto economico (10.000 -> 15000VNĐ/bicchiere) ma buonissimo

Anche sedersi e godersi solo il caffè può portare momenti speciali a chiunque. Le persone possono godere di più pace nella loro mente, rallentare la velocità della vita. Vivere, respirare, e imparare altre cose apprezzate piuttosto che lavorare. Prendetevi il tempo per guardarsi intorno, dimenticare la vita caotica e pensa attentamente del passato e del futuro.

cafe 4

Solo alcune sedie di plastica, alcune tazze di caffè e che è sufficiente per creare un posto per le persone a venire a godere di caffè caldo. Per molte persone, venditore ambulante di caffè è il luogo ideale per chiacchierare, dire barzelletta e nessuna preoccupazione di disturbare gli altri. Spesso parlano di storie quotidiane ciò che accadono durante il giorno, il loro amore, il loro lavoro o anche di cose come il meteo o una serie televisiva.

cafe 6

cafe 7

Venditori ambulanti di caffè sono affollati di mattina siccome la gente di Hanoi ha l’abitudine di sorseggiare caffè per iniziare una nuova giornata. Lungo qualche via di Hanoi, come via Nguyen Du, Nguyen Huu Huan, Trieu Viet Vuong si può facilmente scoprire e bere una tazza di caffè da venditore ambulante come Giang cafe’, Lam cafe’, Dinh Cafe. I clienti di venditori ambulanti di caffè non distinguono i giovani o l’anziano, maschio o femmina, single o sposati, quando vengono qui, tutti loro stanno godendo bel momento. Venditore ambulante di caffè porta una sensazione confortevole per tutti che nulla può farlo.

In media un caffè vietnamita costa 1 dollaro, ma il prezzo varia in base al tipo di locale. Il caffè vietnamita più comune si prepara utilizzando un filtro metallico che impiega circa cinque minuti per produrne una tazza, ma esistono altre tipologie altrettanto popolari:

Cà phê đá : Un semplice caffè ghiacciato, ma dalla tostatura molto intensa.

cafe 9

Cà phê đen : Un caffè senza zucchero,  per abitudine i vietnamiti aggiungono lo zucchero, ma se lo volete nero e amaro dovete chiedere questa tipologia.

cafe 10

Cà phê sữa đá : Una delle specialità più conosciute del Vietnam. Consiste in un caffè ghiacciato servito con latte condensato dolce e cremoso, che dà alla bevanda una piacevole consistenza. Spesso il latte condensato rimane sul fondo del bicchiere e potete scegliere se mescolare o godervelo alla fine.

cafe 12

Cà phê trứng (Caffè all’uova/ caffè con le uove): Trứng in vietnamita significa uovo e indica questo tipo di caffè tipicamente preparato con un tuorlo d’uovo che viene montato con latte condensato. Questo forse è più buono come dessert, ma è sicuramente da provare!

cafe 11