Souvenir dal Vietnam! Cose da comprare in Vietnam!

Souvenir sono gli oggetti che ci riportano alla memoria di un viaggio. Per questo motivo, scegliere quale souvenir da comprare durante un viaggio è importante. In questo articolo, trovi 7 cose uniche che dovresti inserire nella lista “cose da comprare in Vietnam”

1. Ao dai – abito tradizionale

Ao dai” è forse estremamente noto in tutto il mondo come abiti tradizionali del Vietnam. La sua eleganza e bellezza sono amate da molti turisti alla moda e ovviamente da donne vietnamite. Sebbene “ao dai” già pronti possano essere trovati in mercati e negozi di moda, potresti richiedere il servizio di un sarto locale per ottenere il costume adattato in base al tuo tipo di corpo. Hoi An è rinomata per i suoi servizi di sartoria professionale, dove puoi scegliere tra una vasta collezione di tessuti e avere i tuoi “ao dai” su misura per circa VND 700.000 a VND 1.500.000 (~ $30 – $150). Questo sarà un bel regalo per i tuoi amici, un familiare o semplicemente un ricordo.

2. Cappello conico vietnamita

Per circa 10 anni fa, il cappello conico (o cappello di paglia) era un indumento familiare per i vietnamiti. Conosciuto anche come “non la“, questo cappello è una protezione ideale dal calore, dal sole e a volte dalle piogge. “Non la” ci sono presenti dal 18 ° secolo e sono tipicamente tessuti a mano usando bambù, foglie di palma. Oggi sono solitamente usato come decorazioni e regali. Il cappello conico può avere poche differenze tra le regioni, ma tutte le caratteristiche di base sono le stesse. Questo souvenir può essere trovato in molte parti del Vietnam ad un prezzo ragionevole. A seconda della qualità, i cappelli conici venduti nei negozi di souvenir costano tra VND 20.000 e VND 100.000 (~ $1 – $4). Quindi, il cappello conico è uno dei regali speciali che dovresti aggiungere alla tua lista delle cose da acquistare nella lista “cose da comprare nel Vietnam”.

3. Seta

Il Vietnam era un tempo molto famoso per la seta come uno dei principali prodotti commerciali nel sud-est asiatico. La leggerezza e la durabilità sono le caratteristiche principali che rendono attraente la seta vietnamita. C’è un gran numero di posti che offrono seta grezza in vendita, vale a dire il Van Phuc Silk Village ad Hanoi, il mercato Ben Thanh a Ho Chi Minh e così via. Sono disponibili bellissimi prodotti in seta, in particolare i dipinti con ricami a mano. Questa è considerata un’arte moderna in Vietnam e anche meno costosa.

4. Caffè vietnamita

Non è un caso che il Vietnam sia il secondo maggiore esportatore di caffè al mondo. Il caffè è uno dei prodotti più popolari e di alta qualità ed è venduto quasi ovunque in Vietnam. Puoi trovare questo tipo di souvenir in qualsiasi grande città senza troppi problemi. Chiedete semplicemente al locale o alla vostra guida turistica i fornitori di fiducia. Trung Nguyen è uno dei i marchi di caffè più popolari in Vietnam con numerosi negozi ad Hanoi, Hoi An e alla città di Ho Chi.

5. Burattino di legno

Lo spettacolo di marionette sull’acqua è stata la più grande arte in Vietnam per diversi secoli. Se ami il burattino di legno autentico dopo aver partecipato a uno degli spettacoli in teatro, puoi acquistarne alcuni da portare a casa con il prezzo di VND 80.000 – 100.000 (~ EUR 4) . È piuttosto difficile individuare esattamente quali negozi ma si trovano principalmente nei dintorni di Quartiere Vecchio e Van Mieu. Tuttavia, questo raro tipo di souvenir vale comunque la pena spendere tempo e denaro, una delle cose migliori da acquistare da Hanoi.

6. Broccato

Oltre alla seta, il broccato in Vietnam è anche molto popolare in Vietnam con una vasta gamma di articoli realizzati con quel materiale. Puoi facilmente acquistarne uno nella nebbiosa città di Sapa o nei mercati montuosi di Lao Cai, Dong Van, Ha Giang. Ci sono borse, vestiti, sciarpe di varie forme, dimensioni, colori e decorazioni. I prodotti broccati saranno sicuramente abbastanza sorprendenti da conquistare il cuore di tutti i collezionisti del mondo.

7. Ceramiche di Bat Trang

Il fatto che diversi paesi stanno vendendo ceramiche tradizionali vietnamite ci mostra la grande influenza della produzione di ceramiche del Vietnam. Oggi, un numero enorme di negozi offre questo tipo di prodotto poiché la ceramica viene ancora utilizzata nella vita quotidiana dei vietnamiti. Tuttavia, se si viaggia ad Hanoi, si consiglia di raggiungere il villaggio tradizionale di Bat Trang in cui l’arte è stata tramandata per mille anni. Nel sud del Vietnam, la ceramica di alta qualità è disponibile nei negozi a Ho Chi Minh o nella provincia di Binh Duong.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami
trackback

[…] >> Cose da comprare in Vietnam? […]