Crociera nella baia di Halong per un giorno

La baia di Halong è uno dei più belli paesaggi del Vietnam che chiunque desidera raggiungerci al meno una volta nella sua vita. È anche un simbolo culturale dei draghi che trasportano le fiabe. È indispensabile nella vacanza in Vietnam visitare alla baia di Ha Long alla scoperta della bellezza di migliaia di isole calcaree in molte forme associate alle legende nella vita reale. 

Allora perdere la baia di Halong è un peccato ma non avete molto tempo per un itinerario di 2 – 3 giorni oppure avete paura di dormire sullo yacht. Che cosa potete fare? Vi diamo alcuni consigli, alcune opzioni per una crociera nella baia di Halong di un giorno!

Baia di Halong

Opzione 1: Gita di un giorno alla baia di Halong 

Nonostante ci voglia di più tempo per arrivare alla baia di Halong, ci sono più panorami, più yacht da scegliere.

(Ecco il programma di esempio)

07h30 – 08h00: Andare a prendere i clienti in albergo e iniziare il viaggio (3,5 ore di auto alla baia di Halong). Vi godete il paesaggio della campagna del Delta del Fiume Rosso e avete una breve pausa sulla strada.

12h45 – 13h00: Arrivate al porto di Tuan Chau. Poi, vi imbarcate nel viaggio di Asia Incredibile – la crociera per un giorno.

13h00 – 16h45: Iniziate una crociera da sogno in uno scenario stupendo con migliaia di montagne calcaree e pranzate i frutti di mare mentre navigate attraverso l’acqua smeraldo passando per la Pietra di cane , l’isolotto dell’Incenso bruciante, poi fermate al villaggio dei percatori di Ba Hang per fare kayak o sedervi su una barca di bambù remata dai locali.
Dopo, visitate l’isola di Fighting-Cock e e il Palazzo Celeste.

16h45: Tornate al molo turistico. Sbarcate e salite sull’autobus per Hanoi.

20h30: Arrivate ad Hanoi.

Opzione 2: Gita di un giorno all’isola di Cat Ba

Se volete avere l’esperienza come alla baia di Halong ma non volete trasferire in tempo lungo, Cat Ba è una soluzione ideale per voi. Comunque, Cat Ba è meno turistico di Halong. Ci sono meno opzioni di yacht da scegliere.

(Ecco il progamma di esempio)

07h30: Ci vuole solo 2 ore per arrivare a Cat Ba sull’autobus.

10h00 – 10h30: Arrivate al porto di Pha Got e partite alla baia di Lan Ha – alla baia di Halong.

10h30 – 17h00: Il menù deluxe per il pranzo viene servito al bordo, mentre l’Orchid Day Cruise attraversa l’area intoccata della baia di Lan Ha.
Poi visita l’area di Hang Sang – Hang Toi (Grotta del mare di luminosità – Grotta del mare oscuro) dove appartiene al Parco Nazionale di Cat Ba.

È il momento di godervi 45 minuti sul Kayak o sulla barca di bambù vietnamita.

Godetevi la dimostrazione di cucina e sperimentate il modo di preparare gli involtini vietnamita con l’equipaggio a bordo.

17h00 – 19h00: Ritornate ad Hanoi.

Per ulteriori informazioni, visitate qui: https://www.amotravel.it/

Imagine: internet