È possibile viaggiare in autobus da Bangkok a Yangon?

1. Come raggiungere Yangon di Myanmar da Bangkok?

Ora è facile raggiungere Yangon in Myanmar da Bangkok con servizi di autobus che potete prenotare online. Il viaggio include due fasi: dovete prendere un autobus da Bangkok a Mae Sot – un distretto al confine con il Myanmar. Poi, bisogna attraversare il confine nella vicina città di Myawaddy prima di salire sul secondo autobus per Yangon.

Fase 1: Autobus da Bangkok a Mae Sot

C’è un servizio di autobus diretto da Bangkok a Mae Sot e potete prenotarlo online. Il bus è dell’azienda Tara Tour and Travel, parte alle 16.00 e arriva in Mae Sot alle 2.00. Il biglietto costa 800 baht (pari a 23 euro)

Prenota qui! 

Fase 2: Autobus da Mae Sot a Yangon

Il prossimo bus che dovete prendere parte da una stazione a Myawaddy, la città birmania al confine con Mae Sot. La distanza tra la stazione dell’autobus di Mae Sot e quella di Myawaddy è di 7,4 chilometri, quindi è neccessario prendere un tuk tuk o un taxi per il confine e poi un altro dal lato del Myanmar fino alla stazione dell’autobus di Myawaddy.

Ci sono 3 autobus da Myawaddy a Yagnon alle 10:00, alle 19:00 e alle 19:00 di 3 aziende di pullman diverse. Ci vogliono circa 10 ore per arrivare a Yangon e i prezzi variano a seconda della classe normale o V.I.P tra 400 e 520 baht (12 – 15 euro)

Prenota qui!

2. Indirizzo delle stazione

Stazione dell’autobus di Bangkok:

A Bangkok, l’autobus parte dall’ufficio di Khao San Tara Tour and Travel. Indirizzo: Soi Samsen 2, Route Samsen, Khwaeng Ban Phan Thom, Khet Phra Nakhon e Krung Thep Maha Nakhon 10200

Stazione dell’autobus di Mae Sot: Mae Sot bus terminal. Indirizzo: Tha Sai Luat, Mae Sot District, Tak 63110

Stazione dell’autobus di Myawaddy: L’autobus per Yangon parte dalla stazione di Mandalar Min Express a Myawadd.

Stazione dell’autobus di Yangon: Arrivate nella stazione nella stazione dell’autobus Aung Mingalar Highway a Yangon.