Cuc hoa mi – fiore margherita Hanoi

Durante gli ultimi giorni d’autunno, la capitale Hanoi diventa sublime con generalmente piacevoli brezze e sole splendente ma soprattutto decorata di fiori bianchi.

 

Dopo aver girato nei mercatini locali, il mio amico italiano mi dice con sincerità: “Che bella la città in questa stagione. È molto raro trovare un posto coprito dai piccoli fiori con petali bianchi morbidi come qui ”

daisy-in-hanoi

Che meravigliosa la città di Hanoi in questa stagione (Photo by Cuong Nguyen)

 

A novembre, in tutti vicoli e le strade intorno la città si presenta i piccoli fiori bianchi, chiamato dai locali  “Daisy” o meglio “Cuc Hoa mi” in vietnamita. Al centro di Hanoi, un’immagine familiare di venditori ambulanti che camminano lentamente con la biciclcetta pieno di piccoli fiori bianchi. La mattina di Hanoi è caratterizata con la fragranza di questi fiori volata con il vento.

Cuc Hoa Mi

La mattina Hanoi inizia con la fragranza di questi fiori che galleggiano nel vento (Photo by Cuong Nguyen)

Tutto piccolo, tutto bianco, i fiori bianchi margherita si riuniscono in piccoli gruppi e ondeggiando leggermente nel vento, Il che richiama i bei ricordi lontani.

cuc-hoa-mi

Piccoli fiori bianchi rendono tutto il mondo mosso (Photo by Cuong Nguyen)

Per lungo tempo, molti villaggi coltivano questi fiori per la gente di Hanoi: Nghi Tam, Ngoc Ha, Nhat Tan, Quang Ba … Nhat Tan è un villaggio che si trova nei pressi del Lago dell’Ovest, specializzata dalla coltivazione di ciliegio, ma anche fiori margherita  sono piantati insieme con ciliegio per aumentare il reddito dei locali.

Per lungo tempo, molti villaggi coltivano questi fiori per Hanoi (Foto by Cuong Nguyen)

Nel giardino, i fiori bianchi di margherita rappresenta il colore piu’ reale senza concorrenza per attirare l’occhio come i fiori di pesco o rosa. Ma provate. Vedrete. Questo è davvero il colore che ora vede più per le strade di Hanoi. Nel centro storico, cesti bianchi pieni di piccoli fiori è il colore più brillante per illuminare zone d’ombra. Piccoli fiori bianchi richiamano in mente molte cose: un simbolo di purezza e innocenza, i fiori evocano la bellezza, la perfezione, ma anche la raffinatezza dei etl’élégance Hanoian, questi fiori vantano un elegante ricreazione degli abitanti: divertirsi con fiori.

cuc-hoa-mi-bw

Un tempo libero e elegante di Hanoian (Foto di Cuong Nguyen)

Se questi fiori fioriscono in tempo (vicino giornata degli Insegnanti), possiamo guardagnare molti soldi. Solo in tre settimane di novembre da avere assolutamente una piantagione ben curato, poiché presentano le migliori condizioni climatiche (ad esempio luce solare abbastanza buono, non troppo freddo). Si richiede inoltre innaffiata accuratamente e regolarmente ogni giorno, mantenere il terreno fresco e arricchire il suolo.

ragazza-con-cuc-hoa-mi

L’immagine indimenticabile di una ragazza fiori accanto i Daisy Hanoi (Foto di Cuong Nguyen)

I visitatori che arrivano nella capitale sono sempre stupito con le immagini provenienti dalla letteratura. Quindi pensatevi di prendere una pausa in qualche strada di Hanoi, vedete tranquillamente le biciclette pieno dei piccoli fiori bianchi, forse comprate un mazzo di questi fiori per farvi piacere e soprattutto di una esperienza unica durante il vostro soggiorno a Hanoi.

Il blog di Amo Vietnam ringrazia fotografo Cuong Nguyen di averci curato le meravigliose immagini Cuc Hoa Mi.