Full Moon Party 2020 Annullato dalla paura del virus Corona in Tailandia

Il coronavirus fa paura: Le spiagge chiuse! Full moon party 2020 annullato

Il Full Moon Party (Surat Thani, Thailandia) – una delle più belle feste in spiaggia del mondo – è stato cancellato a causa dell’epidemia del coronavirus, è quanto annunciato giovedì l’amministrazione locale.

Basando sulle direttive del Ministero della Salute, lo chef di Koh Phangan, Wattana Buranathanang ha dichiarato che la full moon party è stata annullata a partire dall’8 marzo fino a quando è finita la pandemia – un altro duro colpo all’industria del turismo thailandese già in difficoltà.

Il governo provinciale ha anche chiesto alle imprese private nel settore di cooperare per vietare le Feste di Luna Piena, che attirano almeno 10.000 turisti ogni mese.

Si tratta di una festa gratuita all’insegna del divertimento, dove le persone possono stare insieme senza pensare alle proprie diversità, tutti ballano insieme per tutta la notte sulla spiaggia di Haad Rin di Koh Phangan, Thailandia.

Non è chiaro se anche altri party a Phangan, come Half Moon Festival e Black Moon Party, sarebbero stati cancellati, secondo un funzionario locale, però, sarà molto probabile un simile divieto.

Novembre scorso, si prevede che tra il 27 dicembre e il 22 aprile, Surat Thani darà il benvenuto a 32 voli da Novosibirsk e Krasnoyarsk, entrambi in Russia, pari a circa 12.760 turisti visiteranno Surat Thani durante questo periodo generando entrate per circa 500 milioni di baht.