Godere caffè del popolo etnico di Lolo nella zona montuosa del nord Vietnam

La caffeteria unica del villaggio della minoranza etnica di Lolo, si trova a 1,4 chilometri dalla torre di bandiera di Lung Cu e circa un chilometro dalla pietra miliare n.419 vicino alla frontiera della Cina.

_mg_0789

Il villaggio di Lo Lo Chai ( Lô Lô Chải)  appartiene il distretto di Dong Van, provincia di Ha Giang. Questo è il luogo dove quasi 100 famiglie con 450 personi del popolo etnico di Lolo delle minoranze etniche abitano.

La caffeteria è l’idea del giapponese signore Ogura Yasushy – vive molti anni in Vietnam e speacialmente a Ha Giang. Perciò, si innamora molto questo paese in genere e Ha Giang in particolare. Ha ultilizzato quasi proprio soldi per costruire la caffeteria, si chiama Cafe Cực Bắc (Northern People’s Cafe in inglese) unica ma dopo ha trasferito tutto alla famiglia di popolo etnico di Lolo

Circondato da uno strato di pietra, la caffeteria del popolo del nord ha lo stile unico dell’architettura. Ci sono solo 4 o 5 piccoli tavoli e circa 10 sedie nel cortile, accanto al bar – duoongsprepara le bevande. Dietro la caffeteria è la casa del padrone di casa. Si chiama Nhà Trình Tường, nhà signfica casa, tường è parete e trình deriva la parola di chình, che significa Battere fino a duro nella lingua delle minoranze etniche Tay e Nung.Nhà Trình Tường è costruita da il caolino o l’argilla portati dal piede delle montagne di calcare. La forma usa le strutture e la tecnica importante di costruzione è battere fino a duro come desidera.

_mg_0794

Quindi, asscurate di non perdere l’opportunità di scoprire l’archiettura di questa casa quando viaggiate qui!

Una donna prepara le bevande per voi. Lei è uno dei membri della famiglia e veramente il popolo di Lolo. È interessante che lei può parlare bene inglese, quando andate la caffeteria non solo godete la caffe ma anche scoprite più la cultura del popolo attraverso la loro storia oppure il loro abito tradizionale.

cafe-cuc-bac

Foto: hauteculturefashion

Il menu della caffeteria non ha tante scelte da scegliere, ma vi consiglio di non perdere 3 bevande speacile: tè matcha del Giappone, caffè del Vietnam e l’alcol fatto dal mais del popoli etnichi.

_mg_0805

_mg_0821

Dopo il break con caffè, siamo pronti di conquistare il torre di bandiera

Inoltre la caffeteria, il villaggio di Lo Lo Chai è famoso per il servizio di home stay  sponsorizzati dall’Ambasciata del Lussemburgo. Chiunque visita il villaggio, è eccitante di sperimentare la cena con i popoli locali, tutto è accolto dall’ospitalità del padrone e le specialità come: il carne di maiale, di bufalo, di gallo ma cucinati in modo speciale e le verdure fresche.

In sera, dopo la cena, è il tempo per rilassarsi nella musica e danza tradiozionale dei popoli. Loro sono solo i contadini e lavorano in campo di riso nella mattina ma in sera tutto sono  ballerini amatoriali e ballano con tutti passioni.

Ora non vi resta che armarvi di cartina ed avventurarvi Ha Giang! Buon viaggio a Voi!

N.B: Le foto scattate nel vostro viaggio a Ha Giang nel ottobre in quest’anno. Se volete avere l’esperienza interessante come noi, cliccate qui per contattarci.