La grotta Son Doong – la più grande del mondo

Ultime Notizie

ABC News Film Cruise registra nella grotta di En – la zona della Grotta Son Doong ( Sơn Đoòng in vietnamita ) , la grotta Paradiso del Vietnam.

Il 13 maggio Mr.Vu Duc Dam – Vice Primo Ministro del Vietnam, ha dichiarato: “Abbiamo sempre il benvenuto!” per rispondere a domande di MC Ginger Zee “C’è qualcosa che vuoi dire pubblico americano, che vogliono conoscere Vietnam?” ABC News Film Cruise

Oggi Vietnam è un bellissimo paese con gente amichevole e un’economia dinamica. Molte riviste famose di viaggio come il National Geographic, TripAdvisor … hanno votato e introdotto l’isola di Phu Quoc, la baia di Ha Long, Hanoi, Hoi An …. come migliori attrazioni da non mancare.

Si potrebbe venire ed esplorare le bellezze della baia di Ha Long, la Grotta Son Doong ma Vietnam ha molte destinazioni nascoste con visitatori in attesa a visitare. Perché non venite in Vietnam ed esplorare questi bei paesaggi.

Overview

Grotta Son Doong (vietnamita: Hang Son Doong) è la più grande grotta del mondo, che si trova a Son Trach, Bo Trach distretto, provincia di Quang Binh, Vietnam. Si è trovata da un uomo locale che si chiama Ho Khanh nel 1991 ed è stata recentemente scoperta nel 2009 da speleologi britannici, guidati da Howard Limbert.

Il nome della grotta “Son Doong” significa “grotta con fiume sulla montagna”, è stata creata 2,5 milioni anni fa, con l’acqua del fiume erode il calcare sotto la montagna dove il calcare era debole, il soffitto è crollato creando enormi lucernari. La grotta Son Doong è larga più di 200 metri, 150 metri di altezza, e lunga circa 9 km, con caverne abbastanza grandi da contenere una intera strada cittadina al loro interno, due volte più grande della grotta dei Cervi in Malesia (attualmente considerata la più grande del mondo con 90 metri di larghezza, alto 100 metri e lunga 2 km). La grotta Son Doong è stata classificata come la più grande grotta del mondo da BCRA (Associazione Britannica della Ricerca di Caverne) ed è stata selezionata come uno dei più belli del mondo dalla notizia della BBC.

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 1

“Il Giardino di Edam”

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 2

Il fiume nella grotta Son Doong

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 3

Sculture della natura

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 4

Splendide stalattiti in grotta

La grotta Son Doong è nascosta nel robusto Parco Nazionale Phong Nha – Ke Bang alla provincia di Quang Binh, vicino al confine con il Laos, la grotta è una parte di una rete di più o meno 150 grotte, molte ancora non scoperte, nelle montagne Annamite. È molto difficile attraversare. Durante la prima spedizione, il gruppo ha esplorato due miglia e mezzo della grotta Son Doong, prima che un muro di 200 passi di calcite fangoso li ha fermati. Hanno chiamato la Grande Muraglia del Vietnam. Sopra di esso si potrebbe scorgere uno spazio aperto e le tracce di luce, ma non avevano idea di cosa c’era dall’altra parte. Per scalare il muro, se possono, misurare il passaggio, e spingere avanti, se possibile, alla fine della grotta, un anno dopo, hanno speleologi britannici duri, alcuni scienziati, e un equipaggio di sette facchini restituiti fine della grotta …

Mappa della Grotta Son Doong

Dopo il viaggio di esplorazione della grotta Son Doong, in presenza di scienziati DHKH Scuola di morfologie dei terreni naturali (Prof. Dr. Vu Van Phai, il dottore Nguyen Hieu), l’esperto americano (Dr. Darryl R.), biologi dalla Nuova Zelanda (TS. Annete B.) e l’Istituto di Geografia, Istituto di Scienza e Tecnologia del Vietnam (Nguyen Huu Tu CVC., MA. Vu Anh Tai), speleologi (Howard L., Deb L., Paolo I., Robine GS, Jonathan S ., Howard C.) registi (presidente James K., direttore Patrick K., Simon R. cameraman, assistente operatore Dan E., Paul R. audio) e giornalisti (scrittori Mark D., Carsten P. fotografia, la fotografia Assistente, Robert S.) di canali televisivi e riviste National Geographic (NG). Insieme con la partecipazione e l’assistenza di 23 persone della zona, signor Ho Paul – che ha scoperto la linea di verniciatura nella grotta, i funzionari del parco nazionale di Phong Nha – Ke Bang (Mr.Hien), Dipartimento per l’Immigrazione Quang Binh (Mr. Ocean) e il Ministero della Cultura, Sport e Turismo (Mr.Long). La mappa della grotta Son Doong è delineato da Dr.Nguyễn Hieu:

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 5

Larghezza:> 200 metri ; Altezza: 150 metri ; Lunghezza: circa 9 km

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 6

Il più grande camera della grotta è giudicato 250 metri di altezza

 

Come arrivarci

La grotta Son Doong è la più grande grotta del mondo, che si trova a Son Trach, Bo Trach distretto, provincia di Quang Binh, Vietnam. Si trova al di sotto di un’altra grotta in Phong Nha-Ke Bang, anche se il suo passaggio è molto difficile attraversare. Il gruppo di esplorazione hanno detto di aver camminato in 6,5 chilometri lungo la grotta, in quanto vi è una grande quantità di acqua che scorre veloce dentro Son Dong. Ci vogliono 6 ore di camminare in un 10 chilometri lungo bosco percorso dal Truong Son autostrada per raggiungere la bocca della grotta Son Dong.

Da Hanoi

Si potrebbe prendere un volo a Dong Hoi poi prendere un’auto privata per Son Doong. Treno e autobus notturno disponibile anche per la vostra scelta.

Da Hue

Si potrebbe aslo prendere la gita di un giorno alla zona DMZ poi andare avanti a Quang Binh, Phong Nha.