Il villaggio antico di Duong Lam nel Vietnam

Duong Lam è un comune della città di Son Tay, Hanoi, Vietnam. Duong Lam è il primo villaggio antico nel Vietnam. Due dei re del Vietnam, Phung Hung (761-802) e Ngo Quyen (896-944) sono nati in Duong Lam, conferendo al paese il suo prestigio.
Tutti gli uomini che hanno giudato le guerre di resistenza contro l’invasione del nord e dopo aver preso l’indipendenza nazionale, venivano incoronati i re. Dopo la loro morte, la gente del posto costruirono i tempi per loro onore. L’antico villaggio ha una storia di circa 1200 anni, con molte case che risalgono fino a 400 anni.

duonglam1

Oggi, villaggio di Duong Lam conserva ancora la maggior parte delle caratteristiche di base di un villaggio del Vietnam con il villaggio porto, alberi, cortile, tempi, pozzo, i campi d’acqua … Le strade di Duong Lam erano speciali perché hanno la forma come le ossa di pesci. Alcune caratteristiche sono ancora tenuti in villaggio antico  di Duong Lam, una delle quelle è la porta vecchia del villaggio in villaggio di Mong Phu.

LeThang-duonglam

duong-lam-ancient-house

Duong Lam ha 956 case tradizionali, Dong Sang ha 441 case, Mong Phu dispone di 350 case e Cam Thinh dispone di 165 case. Molte case sono state costruite molto tempo fa (nel 1649, 1703, 1850 …). Le caratteristiche delle vecchie case tradizionali sono tutti costruiti da blocchi di laterite. Il villaggio del mestiere qui è anche famoso e la sua qualità non è inferiore agli altri villaggi antici come: villaggio di Ban, Cu Da …

Duong_Lam_Village_1960

La casa comunale è un luogo culto del dio – fondatore del villaggio. Il villaggio antico si compone di 5 villaggi quindi ha 5 case comunali. Le case comunali di Doai Giap e Cam Lam dedicano Phung Hung – l’eroe nazionale che ha vinto la vittoria contro gli invasori sotto dinastia di Duong (cinese); la casa comunale di Cam Thinh dedica sia il fondatore del villaggio e sia il mandarino grandedi  Cao Phuc Dien – l’eroe sotto dinastia di Le. La casa comunale di Dong Sang adora il Dio, ma fu distrutta da un incendio ed è stato restaurato da un sostegno finanziario da parte di persone. Il dio di Tan Son Vien è stata dedicata alla casa comune di Mong Phu. Finora, la casa comunale di Mong Phu è un luogo di ritrovo degli abitanti del villaggio per le attività culturali. La casa comunale è stata fatta con cura con sofisticati dettagli decorativi. E ‘considerato come un fiore di architettura scultorea unica.

Cosa per fare le foto:  il villaggio porto, alberi, cortile, tempi, pozzo, i campi d’acqua,  i vicoli stretti, le persone, …

Il tempo migliore per catturare: giorno soleggiato

Biglietto d’ingresso: 20.000 VNdong (circa 1 dollaro)

duong_lam_hanoitourist_5

_duonglamvillage

>> http://viaggi-vietnam.com/