Il Visto di Transito in Aeroporto di Vietnam

Il Visto di Transito in Aeroporto di Vietnam

Di solito, non dovresti fare il visto di transito se il tuo transito è in un paio d’ore di sosta presso uno degli aeroporti del Vietnam, e devi rimanere nella zona di transito, secondo le istruzioni che ti forniranno i funzionari in aeroporto.

Dovreste prendere contatto con i funzionari in aeroporto in Vietnam, e chiedere loro assistenza se il vostro transito non si svolge attraverso il semplice prolungamento del vostro volo, ma invece voi dovete uscire dall’area di transito per recuperare il vostro bagaglio.

Dovete invece richiedere il visto per il Vietnam se è vostra intenzione uscire dall’aeroporto e visitare il Vietnam

Nota bene; tutti gli aeroporti internazionali come l’aeroporto di Hanoi Noi Bai e l’aeroporto Internazionale di Danang e l’aeroporto di Ho Chi Minh sono piuttosto piccoli e non sono i posti migliori per chi ha il sonno leggero. Pertanto, se hai un transito notturno, potresti voler uscire dall’aeroporto e soggiornare in un hotel vicino. In questo caso, dovresti fare il visto Vietnam per un mese tipo singola entrata.

FAGs – domande frequenti dai turisti 

Domande Generali

Domanda da Vittorio da Roma.
Entro Vietnam con il visto Gratis 15 giorni, come posso demostrare quanto tempo viaggio in Vietnam?

Riposta:
Ti fanno un timbro con la data d’ingresso quando entri in Vietnam. Devi cercarlo nel tuo passaporto e ricorda che devi viaggi solo entro 15 giorni.

Il visto di transito all’aeroporto di Ho Chi Minh

Domanda da Michelle – Viaggiatrice da Parigi
Ciao, ho preso con Vietnam Airlines da Parigi a Singapore. Devo fare un scalo all’aeroporto Tan Son Nhat a Ho Chi Minh City per  2 e mezza ore e non lascerà l’aeroporto. Ho bisogno di un visto per che, e che si ottengo?Cordiali saluti Michelle

Il visto di transito all’aeroporto di Hanoi

Domanda da Valentina da Milano
Arriverò in Vietnam all aereoporto di Hanoi nel 05 Agosto 2018, nel 18 Agosto devo uscire da Vietnam per Cambogia via il porto di Chau Doc e poi nel 29 Agosto devo ritornare ad Hanoi per prendere il volo da Hanoi per l’Italia atterata a Milano. Devo fare il visto di transito?

Riposta:

a. No: Per caso che Lei sta solo dentro la zona di transito. Quando atterà all’aeroporto di Hanoi – Noi Bai International Airport, deve contattare subito il funzionario dell’aeroporto per cercare l’assitenza. Tutte compagngie aerei mandano un staff con il cartello – “Transit Flight” in zona d’immigrazione, devi seguire questo staff per andare alla zona di transito e non puòi uscire dall’aeroporto.

b. Si: Se devi usicire dall’aeroporto per pernottare in un hotel fuori aeroporto devi fare di nuovo il visto Vietnam tipo un mese singola entrata.

Consiglio da Lam Ngo:

Non devi fare il visto tipo un mese multe entrate perchè costa 33$US in pìu
Visto Vietnam multe entrate costa: 15 dollari per fare la lettera d’invito e 50 dollari per il timbro all’aeroporto
Visto Vietnam singola entrata costa: 7 dollari per fare la lettera d’invito e 25 dollari per il timbro del visto all’aeroporto

Ti consigliamo di fare il visto Vietnam un mese singola entrata quando arrivi in Vietnam perchè Vietnam è un bel paese come Italia e non sai sapere quanto tempo starerài in Vietnam. Puoi visitare tranquilamente in Vietnam 16 giorni o pìu lungo dopo esci da Vietnam. Quando rientri Vietnam per prendere il volo di transito, puòi approfittare il visto Vietnam Gratis 15 giorni.

Altre informazioni utili sul’visto:

Visto per il Vietnam

Vietnam E-Visa

Per ottenere il visto per il Vietnam, potreste contattare Amo Travel per l’offerta di 7 dollari per fare la lettera d’invito