Le terrazze più impressive nella stagione del raccolto di riso

Il meraviglioso spettacolo delle terrazze di riso del Nord del Vietnam è sempre le belle immagine in regione di montagna rendono i viaggiatori e fotografi affascinati. Nominiamo le migliori destinazioni da ammirare campi di riso cangianti e sorprendenti in province del nord!

⚠ Il tempo migliorare : Nel Settembre e Ottobre,  le terrazze di riso avrano un colore giallo brillante, il tempo è bello e comodo per visitare.

Terrazze-8

1. Hoang Su Phi del Ha Giang

I campi terrazzati Hoang Su Phi sono ben noto per  le sue due splendide risaie a terrazza del Ban Luoc e del Ban Phung, si tratta davvero un capolavoro spettacolare artificialmente che non possiamo trovare facilmente altrove.

Terrazze-5-hoang-su-phi

Vedendo dal centro di Ban Phung dove potremo vedere i piani di campi terrazzati gialli. In Ban Phung, si trovano le palafitte tra campo solitario, le terrazze che si estende da un villaggio all’altro e si allunga fino al ravine. Guardando dall’alto, terrazza come una fascia di seta sta volando nel vento..

2. Mu Cang Chai del Yen Bai – La destinazione più bella di risaie

Mu Cang Chai è un distretto montuoso della provincia di Yen Bai, circa 280 km da Hanoi. È “la capitale” di terrazze perché Mu Cang Chai è la migliorare destinazione e valutato come un Patrimonio di paese.  Tra cui La Pan Tan (La Pán Tẩn) e Che Cu Nha (Chế Cu Nha) sono le 2 dei posti che hanno le terazze belle di più.

Terrazze-7-mu-cang-chai

La regione del Mu Cang Chai nel Vietnam settentrionale è considerata uno dei granai più importanti del Paese ed ospita i campi di riso a terrazze tra i più vasti e pittoreschi di tutta l’Asia.

Terrazze-6-mu-cang-chai

Questo luogo è poco conosciuto dal turismo di massa, il quale si ferma generalmente nella più accessibile Sapa, quindi è possibile godersi i paesaggi spettacolari nella piena tranquillità e nella massima spontaneità degli abitanti locali.

3. SaPa del Lao Cai – La destinazione più famosa di viaggio

Sapa è una località del Vietnam settentrionale, vicino al confine con la Cina, conosciuta per ospitare piccoli villaggi tradizionali che ospitano diverse minoranze etniche, come i Muong, gli H’mong ed i Tay.

La vita si svolge in modo semplice, tra campi di riso, fattorie, piccole attività a conduzione familiare. Ma il turismo sta crescendo fortemente e decine di migliaia di turisti vengono a Sapa da viaggiare al mese.  Le terrazze di riso più attraenti del Sapa sono Ta Van – Hau Thao – Lao Chai ( Tả Van – Hầu Thào – Lao Chải).

Terrazze-1-sapa

I campi di riso in Sapa vengono gradualmente sostituiti da piantagioni di té e non è raro osservare zone dove il fondo valle è coltivato a riso, mentre i fianchi delle colline sono coperti da piante di té le cui foglie sono ciclicamente raccolte dai contadini.

 

4. Y Ty del Lao Cai

Venite al Y Ty nel settembre, vi sentirete la bellezza delle maestose montagne e campi terrazzati di brillanti, morbida e sinuosa come le onde di riso belle.

Terrazze-3a-y ty

>> La lista delle terrazze di riso in Vietnam