Mare in Vietnam

Magari non pensate mai che Vietnam sia considerato una destinazione dedicata ad un viaggio al mare, pero’ doppo aver letto questo articolo, tutti sono d’accordo che quest’ultimo sarà il perfetto posto per godere sole, sabbia e spiaggia.

Essendo considerata una destinazione per le vacanze in spiaggia, Vietnam forse non è la scelta al top del mondo, quantunque le spiagge del paese rappresenta la sua bellezza a sufficienza per rivaleggiare con quelle dei più famosi resort tailandesi, e ci sono tante  che non sono ancora state rovinate da resort a molti piani e da un afflusso di viaggiatori occidentali. In questo articolo, abbiamo listato le località balneari vietnamite famose e meno frequentate le quali vi permettono di allontanarvi da trappola per turisti.

Da Nang

La città di Da Nang rappresenterebbe la terza città più grande del Vietnam. La spiaggia di Non Nuoc è una destinazione da non perdere, l’espansione notevole dei resort balneari è stato usufruito di una meta rilassante per i soldati americani durante la guerra in Vietnam. Ora la Fusion Maia gioca il ruolo importante delle principali catene alberghiere e il primo hotel benessere in Asia.

Periodo migliore per andare: da febbraio ad agosto

Lang Co

Sebbene non sia un’isola, Lang Co nel Vietnam centrale gode di un’atmosfera tropicale dell’isola grazie alla sua laguna viva e alle lunghe spiagge sabbiose. Favorito dai locali, si tratta di un perfetto posto per chi vuole sfuggire dal turismo di massa.

Periodo migliore per andare: da febbraio a luglio

Aeroporti più vicini: Danang o Hue

Hue

La bellissima spiaggia di Thuan An si trova a 14 km da centro di Hue ed avete l’occasione per vedere una delle spiagge meno sviluppate. È particolarmente popolare come una gita giornaliera dalla capitale imperiale. Si trova sulla spiaggia resort Ana Mandara Hue.

Periodo migliore per andare: da febbraio a luglio

Aeroporto più vicino: Hue

Hoi An

Essendo la spiaggia principale di Hoi An, Cua Dai si trova a 5 km dal centro storico della città ed è il luogo ideale per nuotare e rilassarsi. Oltre alla bellezza con sabbia sofice questa spiaggia è adatta agli sport acquatici tra i quali kayaking all’ombra delle palme e scii d’acqua. Ci sono anche degli ottimi ristoranti di pesce situati lungo la costa per la cena romantica. Le scelte di hotel sono valutate sia sulla spiaggia che nella città protetta dall’UNESCO. La città di Hoi An offre la perfetta combinazione tra spiaggia, cultura, ristoranti e negozi.

Periodo migliore per andare: da febbraio ad agosto

Aeroporto più vicino: Danang

Nha Trang

Si tratta della destinazione più famosa per vacanza al mare in Vietnam ed è adattata a fare immersione subacquea. Alla bellissima baia intorno a Nha Trang si concentrano molti resort lussuoso.

Periodo migliore per andare: da febbraio ad agosto

Aeroporto più vicino: Nha Trang

Mui Ne

Nonostante la quantità degli resort sulla spiaggia è aumentato notevolmente, Mui Ne porta nella mano il suo fascino individuale. Si tratta di vero gioiello con la sua sabbia bianca e i paesaggi mozzafiati. È famosa per essere una destinazione per chi cerca di navigare ed esplorare le dune di sabbia rossa, ma sta rapidamente diventando una meta popolare per tutti i tipi di viaggiatori in cerca di riposo e relax.

Periodo migliore per andare: da novembre ad aprile

Aeroporto più vicino: Saigon (4 ½ ora di auto)

Con Dao

Per un’esperienza di spiaggia più strana, provate ad andare alle isole di Con Dao al largo della costa meridionale. Nel passato Con Dao era una prigione dedicata ai prigionieri politici (è ancora possibile visitare gli edifici del carcere), ma ora è un parco nazionale famoso per la sua bellezza. Le isole di Con Dao sono ideali per lo snorkeling e le sue belle spiagge in cui si potrebbe anche avere la fortuna di vedere le tartarughe marine.

Periodo migliore per andare: da novembre ad aprile

Aeroporto più vicino: Con Dao (aereo da Saigon)

Phu Quoc

Phu Quoc rappresenta una classica isola tropicale: foresta è incorniciata da spiagge di sabbia bianca e palme. Le principali località si possono trovare lungo la spiaggia, ma oltre a questo troverete l’isola piacevolmente incontaminata. Le acque limpide che circondano l’isola sono perfette per il kayaking ed altra popolare attività acquatica.

Periodo migliore per andare: da novembre ad aprile
Aeroporto più vicino: Phu Quoc (aereo da Saigon o da Hanoi)

Per dettaglio, si può leggere qui: Tutto sull’isola di Phu Quoc