Mu Cang Chai tra le destinazioni più colorate al mondo

Le terrazze di riso di Mu Cang Chai è stato riconosciuto come uno dei tanti paesaggi unici del Vietnam, è il paesaggio nazionale più classificato. Non solo, recentemente, il CNTraveler ha nominato i campi di risaie Mu Cang Chai, Vietnam, nella sua lista di “I luoghi più colorati del mondo”

Le risaie di Mu Cang Chai nella provincia di Yen Bai hanno guadagnato la cornice di Instagram per le loro incredibili angolazioni fotografiche in una regione topograficamente impegnativa. Ogni anno, i colori cambiano dal verde (in tarda primavera ed estate) al giallo (in ottobre) mentre il riso matura.

Terrazze di riso Mu Cang Chai: I campi si estendono lungo il fianco della montagna, strato dopo strato raggiungendo il limite, con circa 2.200 ettari di terrazze di riso, di cui 500 ettari di terrazze di tre comuni come il villaggio di La Pan Tan, il villaggio di Che Cu Nha e il vilaggio di De Xu Phinh.

Il villaggio di La Pan Tan

Il villaggio di La Pan Tan è l’area con le terrazze più belle del distretto di Mu Cang Chai – provincia di Yen Bai – nord-ovest del Vietnam, situata sul lato della strada delle autostrade 32 a metà strada tra l’area di Tu Le e Mu Cang Chai.

Le risaie nel villaggio di La Pan Tan sono state riconosciute come paesaggi nazionali dal Ministero della Cultura – Sport e Turismo. Su questa terra di picco a nord-ovest, le terrazze verdi di riso e mais mostrano che la vita della gente di La Pan Tan sta cambiando di giorno in giorno. Qui sta crescendo anche il servizio di alloggio in famiglia locale, aiutando così i visitatori a comprendere meglio la bellezza culturale unica del popolo H’mong in La Pan Tan.

Il vilaggio di Che Cu Nha

Le risaie a terrazza a Che Cu Nha erano conosciute come paesaggi nazionali dal Ministero della Cultura – Sport e Turismo. Questa zona del nord-ovest del Vietnam è ancora poco sviluppata, ma molto ricca di bellezze naturali. A causa della topografia del paesaggio in forte pendenza, i campi a terrazze sono piuttosto stretti. La distinzione tra le terrazze e le terrazze va da 1 a 1,5 m, chiedendo di mantenere le risorse idriche sul suolo e per lo sviluppo del riso sul pendio della montagna.

Foto: Internet

Il villaggio di De Xu Phinh

Mu Cang Chai nel periodo di riso maturo
(Foto: Internet)

Coperto in un’area di 44.32 chilometri² con una popolazione di 1582 abitanti. Le aree della terrazza di riso nel villaggio di De Xu Phinh sono state riconosciute come paesaggi nazionali. Le risaie della terrazza di De Xu Phinh si estendono attraverso il fianco della montagna, strato dopo strato raggiungendo l’infinito. È un’ottima idea fare un tour in famiglia per passare una notte con l’host locale. Avrai più possibilità di scambiare cultura con la popolazione locale.

Insieme alle terrazze di riso di Mu Cang Chai, nella lista sono state introdotte anche altre bellissime destinazioni turistiche nel mondo come Aurora boreale a Manitoba (Canada), Le Highlands (Scozia), Foresta di bambù di Arashiyama (Giappone), Le Maldive… Ciò ha ulteriormente confermato che la bellezza dei campi terrazzati di Mu Cang Chai ha raggiunto il livello mondiale.