[Mu Cang Chai] Posti splendidi per scattare le foto

Mu Cang Chai è una mete che attrae molti fotografi e turisti ogni anno. Grazie allo scenario naturale incontaminato, maestoso e poetico, Mu Cang Chai è desiderato come un posto ideale per la fotografia, specialmente dalla fine di settembre, la stagione del riso maturo su ogni terrazzamenti. Tutti creano uno scenario brillante dove non potete distogliere lo sguardo.

>> Il tempo perfetto per andare a Mu Cang Chai?

>> Come raggiungere Mu Cang Chai da Hanoi?

>> Scoprite la bellezza delle montagne del Vietnam!

Valle di Tu Le

Valle di Tu Le
(Foto: Internet)

Situato nel distretto di Van Chan, Tu Le è una delle soste preferite da molti amanti naturali. Quando verrà l’autunno (settembre – ottobre), ammirerete le spettacolari terrazze di riso di colore giallo brillante. Una cosa interessante è che i popoli di Thai amano liberarsi dei loro vestiti e vivere esperienze totalizzanti a contatto con la natura quindi si può vederli fanno il bagno nudi al ruscello. Infatti, questa tradizione è ancora conservato fino ad ora.

Passo di Khau Pha

Vista sul passo di Khau Pha
(Foto: Internet)

Khau Pha rappresenta uno dei quattro passi più famosi e grandi della regione montuosa nord-occidentale ad un’altezza di oltre 40 km. Le tortuose strade di montagna si trovano tra le antiche foreste incontaminate e i campi terrazzati dei gruppi etnici di Hmong e Thai. Khau Pha è come una lunga striscia di seta ed è sempre coperta dalle nuvole bianche galleggianti nel cielo blu. I visitatori di solito vengono qui tra settembre e ottobre per soddisfare i loro occhi con paesaggi mozzafiato.

Oltre a ciò, in cima al passo di Khau Pha, c’è anche un campo di grano saraceno in piena fioritura. I turisti pagano solo 15.000 VND per entrare in questo campo di fiori e nel frattempo possono scattare foto liberamente e noleggiare abiti etnici disponibili proprio lì.

Campo di grano saraceno in cima al passo di Khau Pha
(Foto: Internet)

Comune di La Pan Tan – Collina di Mam Xoi 

L’unica forma della collina di Mam Xoi (Foto: Internet)

Il comune di La Pan Tan è una destinazione che ospita il maggior numero dei campi a terrazze a Mu Cang Chai. Specialmente, la collina di Mam Xoi è considerata come una meta attraente turistica grazie alla forma unica delle proprie risaie a terrazze. Qui vengono trovati i campi di riso rotondi e impilati come un vassoio pieno di riso appiccicoso. 

Nella stagione del riso dorato l’alba sulla collina di Mam Xoi è tra 5.00 e 5.30 di mattino. Il sole del pomeriggio tramonta abbastanza rapidamente, quindi se volete scattare foto del tramontare su questa collina, è importante avere la vostra fotocamera pronta prima delle 4 e mezzo del pomeriggio.

Villaggio di Lim Mong

Nascondendosi tra le nuvole e le montagne, Lim Mong è un piccolo villaggio arroccato sulla montagna e circondato dal colore giallo dei terrazzamenti.  Potete vedere facilmente le case su palafitte costruite su piedi delle colline e i bambini con le guance rosse. Sebbene la strada per raggiungere il villaggio sia piuttosto pericolosa e accidentata, crediamo che non vi deluderà.

Villaggio di Lim Mong
(Foto: foox.vn)

La cascata di Mo

Cascata di Mo – un posto da sogno per le foto (Foto: yong.vn)

Si trova tra due colline di Na Hang A e di Na Hang B nel comune di Mo De a Mu Cang Chai . Per raggiungerla, ci vogliono 30 minuti da percorrere a piedi. Così meraviglioso che sembra un dipinto con il rosa e il bianco dei fiori di prugna insieme al verde delle montagne nord-occidentali e al bianco puro delle cascate. Per questo, la cascata di Mo è un luogo davvero impressionante da non perdere. 

Attenzione!!

Troverete molti locali che indossano i loro abiti tradizionali molto colorati e fotogenici o un giardino bellissimo di fiore di grano saraceno e vi verrà la voglia di scattarne delle foto. Tuttavia ricordatevi che non è sempre gratuito fare le foto con quelle persone. Ma il costo non è troppo alto, costa solo 10.000 – 20.000 dong (~0.8 cen.) a una volta o 15 minuti.

Anche se non devi pagare, è sempre educato chiedere prima di fare foto. Non tutti i locali vogliono diventare tuo post sul Facebook.

Buon viaggio in Vietnam!

Legge più informazioni sul Vietnam con Vagabond in Asia!