5 verità sulla cena da 6 dollari di Obama ad Hanoi

Il presidente degli Stati Uniti -Barack Obama ha cenato lunerdì sera con il famoso cuoco giramondo della CNN Anthony Bourdain in un piccolo locale nel Quartiere Vecchio della capitale vietnamità.

Secondo il Twitter di Bourdain, il costo totale del pasto è solo 6 dollari, birra compresa. Hanno mangiato bun cha in un locale , si chiama Bun cha Huong Lien ( Bún chả Hương Liên ). Bun cha è una specilità famosa e tradizionale ad Hanoi, consiste i vermicelli di riso con maiale alla griglia servito con la salsa  e l’erba aromantica.

cena da 6 dollari di Obama

Ecco 5 verità interessanti sulla cena speciale tra il cuoco famoso e l’uomo più potente al mondo.

  1. L’abilità dell’uso le bacchette del Presidente

Anthony Bourdain è affrettato a lodare le abilità dell’uso le bacchette del Presidente sul Instagram

The President's chopstick skills are on point . #buncha #hanoi

A photo posted by anthonybourdain (@anthonybourdain) on

“Sono orgoglioso del Presidente, ha posto le sue bacchette ordinatamente in cima alla sua ciotola e non accoltellato nei vermicelli – che sarebbe così maleducato e un grande segno di mancanza di rispetto”, ha detto il netizen.

  1. Mangiare “bun cha” come i hanoian veri

Bun cha ( Bún chả ) è una specialità famosa per ogni hanoian e anche vietnamiti. Il locale si trova  a 24 Thi Sach – Le Van Huu- Ngo Thi Nham ( Thi Sách – Lê Văn Hưu – Ngô Thì Nhậm ) è ben noto la famiglia di due deccenio che tiene in attività affare. Inoltre, questo locale è molto famoso per cibi deliziosi e prezzi accessibili. Ogni porzione di “bun cha” costa VND40,000 ($ 1,79). Anche Anthony ha commentato sul luogo “ I sgabellini di plastica, basso costo ma delizioso pasto, birra fredda”.

cena da 6 dollari di Obama 2

“Quando a Roma vai, fa come vedrai “, il Presidente e il cuoco veramente hanno godete una cena normale come i hanoian veri.

Il locale è famoso per essere igienico, fresca e spaziosa. Potete vedere gli arredamenti semplici e familiari, è l’immagine che potete vendere facilmente in qualsiasi locali in Vietnam.

cena da 6 dollari di Obama 5

Come due turisti qualsiasi, seduti su sbagellini blu di plastica e birra al mano

  1. I clienti della tavola accanta sono i vicini della proprietaria del locale

Dopo il toto scattato la cena tra Obama e Anthony è stato pubblicato su Instagram, molte persone hanno fatto la domanda “ Chi sono i clienti che si sono seduti accanto al Presidente? Se sono agenti segreti?”.

Ma la rispota li rendono essere totalmete sorpresa. Tutti i clienti della tavola accanta sono i vicini cari del proprietario. Il signor Hung ( 68 anni ) – uno dei clienti più fortunati in ieri sera- ha condiviso in modo divertente che “ Mi ha invitato, ho mangiato tante perché è gratis. Insomma, tutti noi sono i comprimari”.

cena da 6 dollari di Obama 4

“ Obama è amichevole, ho stretto le sue mani” ha aggiunto. Foto : Kenh 14

  1. Certamente , il prezzo invariato!

Signora Nga – la proprietaria di Huong Lien ha affermato “ Noi certamente non aumenteremo il prezzo. Non sono sicuro se ci saranno molte persone vengono qui dopo l’evento speciale, il prezzo è ancora invariato”.

cena da 6 dollari di Obama 6

Signora Nga – la proprietaria di Huong Lien

Secondo signora Nga, in pochi giorni fa, la sua famiglia ha conosciuto la notizia che ci sarà un gruppo di giornalisti delgi Stati Uniti vengono qui per girare il reportage su ban cha, non sa che il Presidente verrà qui.Quindi, tutte attività del locale si è svolto come il solito.

  1. Il locale di 23 anni ad Hanoi

In 23 anni fa, signora Nga e la sua sorella maggiore- Lien hanno iniziato a fare affari in via Le Van Huu. Il nome attuale del locale è stato chiamato come la sua sorella.

cena da 6 dollari di Obama 7

cena da 6 dollari di Obama 8

“Abbiamo tanti clienti soliti, e 16 personali sempre devono lavorare continuamente per servire nelle ore di punta, circa dalle 11h30 alle 13”.

cena da 6 dollari di Obama 9

” Nonostante il locale si trova nel centro della città ma il prezzo è accettabile. Ogni porzione costa solo VND40.000. Se il cliente ordina nem ( gli involtini) , il totale costa è VND80.000.” ha aggiunto Foto : Kenh 14

cena da 6 dollari di Obama 10

Il Presidente ha sempre il sorriso stampato sulle labbra!!

cena da 6 dollari di Obama 12

Obama ha stretto le mani con i hanoian

cena da 6 dollari di Obama 11

E non ha dimenticato di dire l’addio e ringraziare la proprietaria amichevole

Inoltre bun cha, ci sono molte specialità ad Hanoi, se volete sapere che cosa sono, non esitate di prenotare il nostro tour ” SCOPERTA I CIBI DELLA STRADA AD HANOI”. Si prega di cliccare il link per avere di più utili informazioni

Foto : Internet