Quanto costa un viaggio in Vietnam?

Quanti soldi hai bisogno di viaggiare in Vietnam? La risposta dipende dal tipo di cibo che si intende mangiare, dal tipo di alloggio in cui si intende soggiornare e da come si progetta di fare il giro del paese.

Hình ảnh có liên quan

Quanti soldi per viaggiare in Vietnam

I. A periodo breve

Due città più grandi del Vietnam, Hanoi al Nord e Ho Chi Minh al Sud, stanno sviluppando ogni giorno. Potreste spendere 2 – 3 giorni per scoprirle, oppure se sono solo una delle vostre tappe un giorno è sufficiente per fare la spesa.

Hình ảnh có liên quan

La capitale di Hanoi

 

 

  • Lo spostamento

Quando si arriva all’aereoporto di Tan Son Nhat o di Noi Bai, ci vuole un tassì per entrare al centro della città. Ad Ho Chi Minh costa circa $8 (potete prendere il tassì di Vinasun o Mai Linh) mentre ad Hanoi ci vuole di più, circa $15-$16 (il tassì di Mai Linh sarà una soluzione ideale qui).

 

Il tassì di Vinasun

Per un viaggio intorno alla città, potete scegliere Grab per garantire il prezzo e la sicurezza. Di solito costa $1 per una gita.

  • L’alloggio

In tutte le 2 città, il bilancio di previsione per l’ostello è meno $10 a notte che include spesso Wifi e la colazione. Gli ostelli ad HCM si trovano spesso nella zona di Pham Ngu Lao, mentre quelli ad Hanoi situano nel quatiere vecchio. Certamente ci sono anche i servizi più buoni con il prezzo più alto, ma solo oscilla tra $10 – $25 a notte.

  • La gastronomia

Potete scegliere i cibi venduti sulla strada, che sono sia buoni sia economici. Ad esempio, una ciotola di Pho o spaghetti di riso costa circa $1-$2.

Street food

  • La gita giornaliera

Ci sono tanti monumenti, tante pagode per visitare. Ci vuole $20-$40 per 2-3 giorni di visitare intorno alla città.

Il lago di spada

⇒ Totale: Il bilancio ideale è circa $125-$250 per un viaggio durato in 2-3 giorni.

II. Per una settimana

Per una settimana, potete visitare una delle città grandi e uno or due altre destinazioni.

  • Lo spostamento

Il prezzo di trasporto intorno alla città è uguale come quello ad HCM o ad Hanoi. Inoltre, dovete prendere i mezzi di trasporto tra le città nel paese (autobus, treno o aereo).

Il panorama ad HCM

Si deve pagare oltre $150 con l’aereo oppure $20 con l’autobus.

  • L’alloggio

Il prezzo dello homestay a Sapa o Dalat oscilla tra $25-$50 a notte.

Homestay a Sai Gon

  • La gastronomia

Dovete mantenere la spesa di mangiare e bevere durante il vostro viaggio in Vietnam. $20 a giorno è un bilancio ragionevole.

  • Viaggi di notte

Fare trekking a Sapa costa $60-$150 per un viaggio di 2-3 giorni. Quel prezzo include il trasporto da Hanoi, un’escursione guidata e 2 notti in un homestay autentico.

Trekking a Sapa

Con un viaggio fuori da Saigon, le migliori esperienze durante la notte saranno nel e intorno al sud del paese. Un ottimo modo per uscire dalla pazzia della moto è prenotare un volo e dirigersi verso il paradiso tropicale dell’isola di Phu Quoc. Un volo di andata e ritorno non dovrebbe costare più di $100. Gli ostelli possono essere trovati al prezzo di $15 – $20.

L’isola di Phu Quoc

⇒ Totale: Per una settimana, spero di spendere tra $300 e $600.

III. Per 2 settimane

La differenza unica tra un viaggio di una e due settimane in Vietnam è la quantità dei viaggi che farai nel paese. Con due settimane, puoi viaggiare liberamente verso due o tre destinazioni diverse senza dubbio sul tempo. Potreste scegliere una combinazione di Hanoi – Sapa – Ha Giang – Halong Bay o Saigon – Phu Quoc – Mui Ne – Dalat. Tuttavia, questi viaggi individuali cambieranno i costi considerevolmente perché i voli è circa $ 250. Se viaggi in autobus, quel numero sarà più basso a $100.

Dalat – la città della nebbia

⇒ Totale: Per due settimane, si prevede di spendere tra $600- $1,200 che dipende da come si viaggia.

IV. Per 3 settimane

Tre settimane sono una quantità enorme di tempo da scoprire il Vietnam e ti permetteranno di visitare tante destinazioni nel paese. Si potrebbe andare in motorina da Hanoi a Saigon idealmente ed esplorare le spiagge costiere e le montagne di calcare della giungla. Questa itinerario riduce i costi di viaggio, poiché l’unica spesa è l’acquisto di una moto che è la cosa abbastanza facile da fare nel quartiere vecchio di Hanoi o nella zona di Ho Chi Minh, Pham Ngu Lao. Non dovresti spendere più di $300.

Se non vuoi usare la moto, allora puoi andare in cinque-sette diverse destinazioni all’interno del paese. Un viaggio ben pianificato dovrebbe iniziare nel sud e finire nel nord o viceversa. Ad esempio Saigon – Phu Quoc – Hoi An – Hue – Hanoi / Ha Long Bay oppure Hanoi – Ha Long Bay – Sapa – Ninh Binh – Hue – Dalat – Saigon. I costi di viaggio verrebbero ridotti poiché i voli di ritorno non sono neccessari ancora. Avete bisogno di continuare solo verso sud o nord. A seconda della modalità di trasporto, potrebbe essere fatto ovunque da $ 200 a $ 500.

⇒ Totale: Per tre settimane si potrebbe viaggiare al prezzo buono di $800, ma di $1.500 in modo più realistico.

Θ Dipende da te!!!

Il Vietnam è come qualsiasi altro paese, cioè il costo per viaggiare qui varierà estremamente da un individuo all’altro. È più economico della maggior parte dei posti che puoi viaggiare. Se hai un budget limitato, allora il Vietnam dovrebbe essere una destinazione ideale. Se hai più soldi, potresti essere in grado di vedere di più, viaggiare in modo più efficiente e dormire meglio.

Imagine: Internet