Vietnam nelle classifiche mondiali

Vuoi venire in Vietnam per le vacanze di Natale, di Pasqua, di Ferragosto,… ma non lo sai bene? Non ti preoccupare, il seguente articolo ti aiuterà: Il Vietnam nelle classifiche mondiali!!

1 – Il Vietnam è considerato il paese più sicuro al mondo per 5 anni consecutivi.  

2 – Il Vietnam parteciperà nel gruppo dei paesi di cui il tasso di crescita del PIL medio più alto nel mondo nel 2019.

Il PIL del Vietnam è previsto di aumentare del 6,7% nel 2019 dall’EIU e inserirà se stessa nel gruppo di paesi di cui la crescita più rapida al mondo.

3 – Il tasso di crescita della ricchezza 2007 – 2017 più alto del mondo. 

Secondo un rapporto della società di ricerche di mercato New World Wealth, nel periodo 2007-2017 il tasso di crescita della ricchezza del Vietnam era del 210%, più alto del mondo. Questa cifra dovrebbe essere del 200% nei prossimi 10 anni.

4- Le esportazioni di riso sono al 3 ° posto nel mondo 

Ogni anno, la quantità di riso esportato del Vietnam rappresenta circa il 15% delle esportazioni totali di riso in tutto il mondo. Il riso vietnamita è disponibile in quasi 150 paesi e territori del mondo.

5 – La destinazione turistica più attraente del mondo, vanta 2 dei 10 luoghi più belli del pianeta: la Baia di Ha Long e Son Doong Cave.

La Baia di Ha Long è considerata la destinazione turistica più bella del Vietnam ed è una delle famose attrazioni naturali del sud-est asiatico con 1.969 isole calcaree. La sua bellezza può conquistare i turisti piu’ esigenti. I visitatori possono scegliere una barca a vela o una barca per visitare il bellissimo e tranquillo scenario della natura.

La Baia di Ha Long

La grotta Son Doong è la grotta più grande del mondo, fa parte di un sistema sotterraneo collegato a oltre 150 grotte in territorio vietnamita vicino al confine con il Laos. La grotta porta con sé ancora migliaia di misteri che sono in attesa di essere scoperti.

La grotta Son Doong

6 –  Al 5° posto nell’elenco dei paesi più felici al mondo.  

Il Vietnam è uno dei paesi più sicuri al mondo; 75,5 anni rappresenta l’aspettativa di vita media dei vietnamiti; I servizi pubblici e le condizioni educative del Vietnam sono sviluppati: questi sono i motivi che fanno il Vietnam tra 5 paesi più felici al mondo

7 – Al 2° posto nella lista dei principali esportatori di caffè al mondo. 

Il Vietnam è attualmente il secondo esportatore di caffè più grande al mondo, il primo posto è il Brasile. Il caffè istantaneo del Vietnam è presente in 70 paesi e territori in tutto il mondo. Sul territorio vietnamita, vi sono 20 fabbriche di lavorazione del caffè. Molti prodotti sono amati nel mercato mondiale e vengono venduti nei sistemi Walmart in Cile, Brasile, Messico e Cina.

8 – 23° a livello mondiale per la potenza militare.

9 – 47° sulla mappa intellettuale di Global Innovation 2018

10 – 68° nella relazione sull’ambiente aziendale

11 – 81° posto per global prosperity index  

12 – 23 ° classificato al mondo nella competenza per programmatori